Max Verstappen, all’asta la sua auto: è una Honda da "soli" 60mila euro

C'è tempo fino al 19 dicembre per acquistare su Catawiki la vettura che il pilota ha guidato durante la prima stagione da campione del mondo in Formula 1
Max Verstappen, all’asta la sua auto: è una Honda da "soli" 60mila euro

Fino al 19 dicembre, collezionisti e appassionati hanno tempo per portarsi a casa una Honda Civic Type-R GT. Non una vettura come le altre, bensì l’auto privata del campione di F1 Max Verstappen, quella che il pilota ha guidato nel tempo libero durante la sua prima stagione da campione del mondo. A metterla in vendita Catawiki, sito leader nelle aste di oggetti davvero particolari, e questo lo è di certo. Secondo le stime, la Honda ha un valore compreso tra 50.000 e 60.000 euro, e oltre all’illustre proprietario, ha dalla sua il fatto di essere in ottime condizioni.

Un valore destinato ad aumentare

Questa Honda può raggiungere una velocità massima di 270 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,8 secondi. Le sue condizioni, dicevamo, sono davvero ottime, “pari al nuovo” scrivono su Catawiki, essendo stata sempre conservata al coperto. Con l’acquisto è incluso il certificato di assicurazione rilasciato a Monaco. La vettura è anche firmata sul cruscotto e sul retro da Verstappen (due dettagli che di certo faranno ulteriormente alzare il prezzo dell’asta). Sander Houdel, Esperto di auto di Catawiki, ha notato un costante aumento della popolarità della F1 all'inizio dell’anno nel settore delle aste: “Max Verstappen è molto popolare e passerà alla storia come uno dei piloti più giovani e talentuosi del mondo. Se trattata nel modo più corretto, quest’auto ha un grande potenziale; nel corso degli anni il suo valore potrebbe aumentare”. Chi la acquista, dunque, oltre a comprare una vettura in ottime condizioni appartenuta a un grande campione, fa anche un investimento per il futuro, a sentire gli esperti. Chissà a che cifra arriverà l’asta.

All'asta la Ferrari regalata a Niki Lauda: le offerte sono già altissime

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...