Ladri escogitano nuova truffa, è quella delle "chiavi per terra"

Tante sono le denunce arrivate fra Roma e provincia e pare che il fenomeno sia molto alto nei pressi dei supermercati
Ladri escogitano nuova truffa, è quella delle "chiavi per terra"

Roma e provincia è l'epicentro di nuovi furti avvenuti con una nuova tecnica, quella delle chiavi a terra. Non è la prima volta che si sente parlare di sistemi furbi escogitati dai ladri per incastrare le persone, eppure ancora oggi tante sono le vittime a cui vengono rubadi soldi, portafogli ed effetti personali. Questo nuovo fenomeno sta colpendo molto le donne anziane, più ignare e facilmente giostrabili, e tante sono state le denunce. Ma nello specifico come applicano questo metodo?

Il furto

E' bene specificare che chiunque può essere ingannato da questi ladri, quindi bisogna sempre prestare attenzione. Il modus operandi di questi malviventi funziona più o meno così: mentre ci si sta recando alla propria auto dopo aver sbrigato delle commissioni o in questo caso essere stati al supermercato, può capitare che qualcuno si avvicini dicendo “Le sono cadute le chiavi”, mostrando a terra un vero mazzo di chiavi.

Ma è lì il pericolo: quando il protagonista della truffa si piega per prenderle – anche se successivamente constata non essere suo – il ladro ha già avuto modo di afferrare tutto quello che il conducente ha lasciato sul veicolo. Da quel che si apprende sembrano essere tre i delinquenti del furto e molte zone di Roma sono state saccheggiate, mettendo in allarme la Polizia. Nonostante ci siano stati degli arresti, tale dinamica è ancora molto presente, quindi è bene stare allerta.

Rubano un’auto e speronano i carabinieri: tre minorenni denunciati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...