Alfa Tonale, boom di ordini: a Pomigliano d'Arco produzione raddoppiata

L'impianto campano è pronto ad aumentare i volumi produttivi per soddisfare l'elevata domanda relativa al Suv ibrido del Biscione
Alfa Tonale, boom di ordini: a Pomigliano d'Arco produzione raddoppiata

Alfa Romeo Tonale, che successo: il numero di ordini relativo al Suv della Casa milanese è tale infatti che la fabbrica di Pomigliano d'Arco sta per aumentare i volumi produttivi. La fabbrica campana raddoppierà l'attuale turno unico di produzione a partire dai primi mesi del 2023.

A Pomigliano 1.000 auto al giorno

Secondo quanto riportato alle organizzazioni sindacali, inoltre, la salita produttiva, legata nello specifico alla variante ibrida plug-in Q4, consentirà "la cessazione definitiva del contratto di solidarietà sulle due dorsali produttive (Tonale e Panda)". "La flessibilità dello stabilimento di Pomigliano - dichiara la direzione aziendale - garantirà una potenzialità produttiva complessiva fino a circa 1.000 vetture al giorno con Tonale e Panda" e "permetterà di adattare il flusso produttivo degli attuali due modelli a seconda della domanda, permettendo di rafforzare soprattutto la linea della Tonale che è caratterizzata da una produzione strettamente legata al reale numero di ordini ricevuti".

Imparato: "Un'Alfa Romeo nuova all'anno fino al 2030"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...