Dybala, una settimana per costruire la Lamborghini Sian FKP con i Lego

L'argentino ha mostrato soddisfatto il suo lavoro sui social: ha terminato il modellino in mattoncini della supersportiva di Sant’Agata Bolognese
Dybala, una settimana per costruire la Lamborghini Sian FKP con i Lego

Un garage pieno di supercar e una passione infinita per Lamborghini. Il ritratto ideale di Paulo Dybala, se di mestiere non facesse l'attaccante. E sebbene i calci al pallone siano la sua attività principale, nel tempo libero non manca di nutrire la sua grande passione per i motori, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa quando sui social si è mostrato impegnato a montare, con i famosi mattoncini Lego, una Lamborghini Sian FKP.

Missione compiuta

Gli ci è voluta circa una settimana, tra allenamenti e partite, ma ce l’ha fatta. Le sue Instagram stories lo confermano: la prima supersportiva alimentata da un motore V12 e tecnologia ibrida basata su supercondensatori, nella versione a in mattoncini, è stata completata dall’attaccante argentino, che ne mostra il risultato fiero e soddisfatto sui social.

Il modello reale, dicevamo sopra, è spinto dal potente motore V12, abbinato alla spinta elettrica, e supera i 350 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda il modellino Lego, che farà bella mostra in casa Dybala, riproduce perfettamente la vettura con la sua attraente livrea verde limetta e cerchi dorati, e non manca di tutti i dettagli dell’originale, come la trasmissione a 8 rapporti, attivata tramite cambio a palette mobili, il V12 con pistoni mobili e trazione integrale. Proprio come la super sportiva a grandezza naturale, questo modello è dotato di portiere ad ali di gabbiano.

Ferrari, Lamborghini, Porsche: le fuoriserie dei fuoriclasse in Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...