Fiat Panda: l'icona senza tempo celebra il suo successo nel film "Pandelleria'"

La storia dell'iconico modello a e del sito produttivo di Pomigliano d'Arco raccontata dagli abitanti dell'isola siciliana
Fiat Panda: l'icona senza tempo celebra il suo successo nel film "Pandelleria'"

FIAT ha voluto rendere omaggio ai dipendenti dello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d'Arco, dove viene prodotta la celebre Panda, un'icona del Made in Italy in tutto il mondo. Gli "artigiani" di questo modello di successo, insieme alla famosa 500, hanno portato FIAT alla leadership europea nel segmento delle city car. Per celebrare e coinvolgere la community, FIAT ha realizzato il docufilm "Pandelleria", girato sull'isola siciliana famosa per le sue bellezze naturalistiche e la più alta densità di Panda nel mondo.

Fiat e non solo: le auto più rubate in Italia nel 2022

La storia di FIAT

Il CEO di FIAT e Stellantis Global CMO, Olivier Francois, ha dichiarato che Panda è ancora la city-car leader in Europa dopo 43 anni ed è il veicolo più venduto in Italia, dove detiene una quota di mercato del 8%, contribuendo significativamente alla performance di Stellantis nel paese. Il docufilm "Pandelleria" è stato realizzato per celebrare questo simbolo del Made in Italy e per ringraziare le maestranze dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, che hanno lavorato con passione e professionalità per garantire il successo di Panda.

Di cosa si tratta

Il docufilm di 30 minuti, ideato da Leo Burnett e Publicis Sapient e prodotto da Twister Film con la regia di Giovanni Troilo, mostra la bellezza dell'isola e le storie dei suoi abitanti, che amano la Panda per la sua versatilità e funzionalità. Il filmato presenta 14 abitanti di Pantelleria che raccontano il loro amore per le tre generazioni di Panda. Tra loro ci sono una guida spirituale, un apicoltore, un agricoltore, un meccanico, un prete, un musicista e molti altri, tutti accomunati dall'amore per l'isola e per la Fiat Panda. Il documentario è un viaggio divertente e surreale alla scoperta degli abitanti di questa piccola comunità e del loro legame con l'icona FIAT.

Inoltre, il progetto sarà amplificato in esclusiva per il mercato italiano grazie alla collaborazione con il content creator Gabriele Vagnato, che ha realizzato una serie di pillole per arricchire le storie narrate nel documentario.

Il sito produttivo di Pomigliano d'Arco è stato inaugurato nel 1972 e dal 2011 assembla la Fiat Panda. Il complesso industriale ha vinto numerosi premi internazionali e si impegna costantemente per ridurre l'impatto ambientale della produzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...