Ferrari, Leclerc: "Ho dato tutto, Red Bull di un altro pianeta"

Il monegasco ha chiuso con il secondo tempo nel GP di Arabia Saudita dietro la pole di Perrez, ma dovrà scontare una penalità in griglia

GEDDA - Charles Leclerc è combattuto nel commentare le qualifiche del GP di Arabia Saudita di F1, in cui ha raccolto in assoluto il secondo tempo dietro alla pole position di Sergio Perez, ma, in virtù della penalità inflitta per il cambio di componenti sulla propria Ferrari, partirà 12esimo. Il pilota monegasco, al termine della sessione, ha infatti dichiarato: "Io contento? Sì e no: da una parte è stato un weekend molto difficile per noi in termini di passo, però sono contento del mio giro, ero al limite; ho dato davvero tutto. D’altro canto, le Red Bull sono di un altro pianeta. Noi stiamo soffrendo un po’ ma dobbiamo continuare a spingere, ed è quello che stiamo facendo come team. Domani non sarà facile, partiremo un po’ indietro ma ci concentreremo cercando di finire più avanti possibile".

Leclerc vicino a Verstappen

Suo malgrado, Leclerc si ritroverà a partire molto vicino a Max Verstappen, il quale si è dovuto ritirare in Q2 per un problema al semiasse posteriore. In virtù dei passi avanti sul ritmo in gara da parte di Ferrari, Leclerc riuscirà a lottare con Verstappen, e, più in generale, a risalire in maniera decisa la classifica? "Il passo gara è sembrato molto buono, ma è difficile fare un paragone con gli altri perché tutti seguono un programma diverso nelle prove libere. Sembra che sia migliorato un po’, ma non sarà semplice perché sono tutti molto vicini sul passo gara", ha concluso Leclerc. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...