Red Bull domina, ma Perez e Verstappen litigano: “Dobbiamo discuterne”

Il messicano non ha preso bene il fatto di aver perso all'ultimo il punto addizionale assegnato per il giro veloce in gara
Red Bull domina, ma Perez e Verstappen litigano: “Dobbiamo discuterne”© Getty Images

ROMA - Le Red Bull si sono prese ancora la scena nel Gran Premio di Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale di F1, con la seconda doppietta stagionale. A Gedda, a vincere è stato Sergio Perez, che era partito dalla pole position, mentre Max Verstappen si è dovuto "accontentare"del secondo posto dopo essere partito dalla 15° casella; l'olandese ha però mantenuto la testa della classifica piloti grazie al giro veloce fatto registrare proprio nell'ultimo giro. Una situazione che Perez non ha digerito, puntando il dito verso il muretto per una mancata comunicazione: "Ho chiesto informazioni a due giri dal termine; mi hanno detto che avevo il giro più veloce, e di mantenere un certo ritmo. Quindi pensavo che avessero detto lo stesso anche a Max. Dobbiamo discutere di questa cosa, perché mi hanno dato un'informazione diversa e non ho spinto".

La versione di Verstappen e il confronto post gara

Sempre in conferenza stampa, Verstappen ha dato la propria versione, spiegando: "Con alcuni giri ancora da percorrere, ho chiesto quale fosse il miglior tempo. Eravamo liberi di lottare, nel finale avevamo un certo obiettivo da tenere, e c'era un punto in ballo. Soprattutto quando la questione è solo tra noi due, credo sia normale chiedere quale sia il giro veloce". La F1 ha poi diffuso un retroscena post gara, in cui i due piloti si sono confrontati direttamente: "Non ti avevano di tenere un certo ritmo?", chiede Perez; "Sì, in 1:33.00 - risponde Verstappen -, ma poi ho chiesto quale fosse il giro veloce e penso fosse un decimo più basso rispetto al mio tempo". Lasciando intendere che Verstappen abbia di fatto deciso da solo. Non è la prima volta che i due si ritrovano a beccarsi, e, visto l'inizio di stagione, molto probabilmente non sarà nemmeno l'ultima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...