Chery Omoda 5, Suv cinese a benzina pronto per l'Italia

Due motori endotermici, oltre alla variante ibrida plug-in, per il nuovo modello asiatico dal grande spazio a bordo e con 16 ADAS
Chery Omoda 5, Suv cinese a benzina pronto per l'Italia

Chery ha annunciato il suo sbarco in Europa attraverso il marchio Omoda. Nello specifico, sarà l'Italia a tenere il battesimo della Casa asiatica, nota dalle nostre latitudini per via del forte legame che la lega alla molisana DR. Protagonista dell'operazione commerciale sarà un Suv, carrozzeria regina del mercato occidentale, proposto con alimentazioni a benzina e ibride: Omoda 5.

Chery Omoda 5: esterni

Chery Omoda 5 è lungo 4,5 metri, largo 1,83 mt, alto 1,59 mt e con un passo di 2,63 mt, quindi un'auto molto spaziosa, con un look dinamico come gran parte dei Suv moderni. Spicca la calandra di grosse dimensioni e il montante D con finitura scura che fa sembrare sospeso il tetto.

Chery Omoda 5: interni

Saliti all'interno, si trovano due schermi sulla plancia, uno per la strumentazione e l'altro per l'infotainment, con sistema Cerence ASR, connettività e un assistente vocale. Ampio focus sulla sicurezza: ci sono ben 16 ADAS per guidatore e passeggeri, tra cui il cruise control adattativo, il riconoscimento di pedoni e ciclisti, il mantenimento attivo della corsia, la frenata automatica d'emergenza e la segnalazione in retromarcia di un veicolo che sopraggiunge.

Chery Omoda 5 benzina e plug-in hybrid

Ma il motivo fondamentale per cui Omoda 5 si affaccia all'Europa partendo dall'Italia è la motorizzazione. Niente elettrico, infatti: il Suv propone due motori endotermici, un 4 cilindri 1.5 turbobenzina da 156 cv con cambio a variazione continua oppure un 1.6 turbo da 197 cv con cambio a doppia frizione 7 marce, e un motore ibrido plug-in di cui però non si hanno ancora informazioni tecniche.

Cina, ecco quanto costa il lussuoso SUV ricoperto tutto d'oro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...