Ferrari, Leclerc bloccato da Sainz: "Dovevo spingere, ma era davanti a me"

Il monegasco, che partirà settimo nel GP d'Australia, ha spiegato di aver mancato un tentativo nel Q3 a causa del compagno

MELBOURNE - Charles Leclerc partirà dalla settima casella in griglia al Gran Premio d'Australia, terzo appuntamento stagionale della Formula 1. Il monegasco è stato ostacolato dal compagno in Ferrari Carlos Sainz durante un tentativo nella terza fase di qualifica: Avevamo paura che arrivasse la pioggia, perciò abbiamo deciso di fare uscire e spingere, ma ci è mancato troppo per essere davanti - ha detto ai microfoni di Sky Sport -.Dobbiamo poi vedere con la squadra cos’è successo con Carlos in Q3. Era davanti a me a riscaldare le gomme per tutto il primo settore.È un peccato perchè dovevo spingere, ma non so se dire se avremmo fatto meglio".

Le parole di Sainz

"Personalmente penso di avere una macchina più da gara, ma questo non giustifica il nostro settimo posto - ha aggiunto Leclerc -. Dovevamo fare un lavoro migliorecon una gestione migliore. Se la Mercedes mi ha sorpreso? Onestamente non ho guardato molto, ero concentrato su di noi“. Secco, invece, il commento di Carlos Sainz: "Le Mercedes sono sempre lì. Tutti sono lì, siamo tutti così vicini, è difficile dire chi sia davanti".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...