Rivoluzione Hungaroring: F1 e MotoGP sullo stesso tracciato, il progetto

Il circuito ungherese cambia proprietario e punta a rinnovarsi: dal paddock alle tribune, fino alla suggestione motomondiale: i dettagli
Rivoluzione Hungaroring: F1 e MotoGP sullo stesso tracciato, il progetto© EPA

ROMA - Il circuito ungherese dell'Hungaroring ha di recente cambiato proprietario, passando nelle mani della Segreteria di Stato per lo Sport, che fa parte del Dipartimento della difesa ungherese. La nuova proprietà ha quindi annunciato una serie di novità importanti per i prossimi anni, con l'attuale licenza del cirucito che scade nel 2027. In particolare, dalla gara del prossimo luglio verranno iniziati i lavori sotto diversi aspetti: dalla ristrutturazione delle tribune all'ampliamento del paddock, passando per un rinnovamento degli ingressi e delle aree dedicate ai fan. Lavori che dovrebbero essere finiti nel 2026. Ma non solo, perché c'è anche una suggestione che riguarda il motomondiale. 

Sogno MotoGP: il piano

Infatti, la nuova proprietà ha annunciato di voler mettere in atto delle modifiche al circuito, in modo da renderlo adatto ad ospitare la MotoGP. Da tempo l'Ungheria sta valutando la possibilità di ospitare una tappa del motomondiale. Una possibile meta era stata individuata in Debrecen, la seconda città più grande del Paese, ma l'opzione è stata poi accantonata. Il governo ungherese, infatti, reputa decisamente più efficiente, da punto di vista dei costi, modificare l'Hungaroring, che aveva già ospitato le corse a due ruote nel 1990 e nel 1992. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...