Ferrari, Verstappen e le parole shock: "Così fanno cazz... più facilmente"

L'olandese si è lasciato andare a un commento che ha ridicolizzato le strategie del Cavallino nel corso della passata stagione di F1
Ferrari, Verstappen e le parole shock: "Così fanno cazz... più facilmente"

ROMA - Il campionato 2022 di F1 ha visto Max Verstappen lottare per la vittoria contro la Ferrari e soprattutto contro Charles Leclerc. Ma il monegasco, suo malgrado, in più di un'occasione è stato limitato dalle scelte a dir poco discutibili prese dal suo muretto in termini di strategia. Celebre, in tal senso, l'episodio di Silverstone, dove Leclerc, sotto regime di safety car, non è stato richiamato ai box, finendo addirittura giù dal podio alla ripartenza; oppure il Gran Premio di Montecarlo, quando un altro gravissimo errore ha privato il numero 16 di una vittoria davanti al proprio pubblico. Episodi che avevano suscitato incredulità anche nei rivali di Leclerc, il quale venne avvicinato da un perplesso Verstappen proprio a Silverstone. L'olandese fu poi protagonista all'Hungaroring di un siparietto con i due piloti Mercedes, Russell ed Hamilton, prima della cerimonia del podio, pizzicati a ridere, ancora una volta, della strategia scelta da Ferrari. Infatti, nonostante di facciata i piloti tendano a controllare il più possibile le proprie reazioni, a volte capita che queste emergano: ed è quanto è successo allo stesso Verstappen, in un video risalente alla vigilia della gara del weekend del Belgio.

Verstappen si prende gioco della Ferrari: le sue parole

Di recente, infatti, è stata diffusa una clip contenuta nel secondo episodio di Anatomy of a Champion, documentario prodotto dall'olandese Viaplay, in cui Verstappen si ritrova in viaggio verso il circuito di Spa-Francorchamps. Insieme al suo staff, il pilota classe '97 discute del meteo del fine settimana. "Pioggia il venerdì e il sabato", dice Verstappen. "Meglio se è bagnato, no?", gli chiede un collaboratore. Al che, Verstappen sentenzia: "È più caotico. Ma sull'asciutto la Ferrari ha più possibilità di fare cazz**e con le strategie". Un commento ironico ma devastante, perché sottolinea la consapevolezza che gli avversari avevano sui pasticci combinati al muretto dalla Ferrari. Un settore in cui a Maranello, su impulso del nuovo team principal Frederic Vasseur, si sta lavorando, con la nomina di Ravin Jain al posto di Inaki Rueda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...