In adolescenza chiunque ha fatto follie per amore. Non c'è niente di male a viversi certe esperienze dando sé stessi al 100%, il problema si presenta però quando per realizzare i nostri desideri o quelli della coppia, ci si mette in grave pericolo. Negli Stati Uniti una ragazzina di soli 12 anni ha rubato la macchina del padre e ha guidato per più di 600 chilometri per incontrare il suo fidanzatino conosciuto sui social network.
Entra per sbaglio in una strada privata: scende, chiede informazioni e gli sparano
Nessuno si è accorto di nulla
Quando si raccomanda ai genitori di stare molto attenti a quello che i propri figli, soprattutto in tenera età o adolescenti, fanno online, è proprio per evitare episodi come questi. Non c'è nulla di male a conoscere qualcuno attraverso i social network, poichè tra le funzioni principali di queste piattaforme c'è anche quello del mettere in contatto persone che vivono anche a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. Purtroppo però, quando la comunicaizone è poca, specie tra genitori e figli, possono scattare pericolose follie nella mente degli adolescenti.
Di questo grave problema ne è l'emblema una ragazzina di 12 anni che ha rubato l'auto del padre e, ovviamente senza avere alcuna conoscenza della guida e priva di ogni documento che le permettesse di mettersi al volante, si è messa in viaggio, portando con sé un'amica, verso l'Alabama per incontrare il ragazzo che aveva conosciuto online. L'adolescente ha guidato per ben 650 chilometri e non è chiaro come non abbia potuto creare alcun danno. Ha infatti percorso tutto il tragitto senza sbagliare nulla alla guida, senza causare incidenti o arrecare alcun danneggiamento alla vettura. Le Forze dell'Ordine, dopo l'allarme lanciato dai genitori, le hanno rintracciate e stanno svolgendo tutte le indagini del caso, soprattutto per capire come sia stato possibile che nessuno si sia accorto per 650 chilometri che quella ragazza era davvero troppo piccola per guidare un'automobile.
Sposini americani in vacanza in Italia, ma a Bari gli rubano il sidecar