Schumacher, azione legale della famiglia contro l'intervista fake

La testata Die Aktuelle ha pubblicato una vergognosa "chiacchierata" con il Kaiser, provocando la reazione dei familiari
Schumacher, azione legale della famiglia contro l'intervista fake

ROMA - L'ultimo numero de Die Aktuelle ha destato grande scalpore e indignazione: il motivo è presto detto, dato che basta guardare la copertina per capire la pessima scelta nel proporre un'intervista a Michael Schumacher. Sì, perché la rivista tedesca ha presentato una "prima intervista" in "esclusiva mondiale" al campione tedesco, con tanto di promessa di svelare gli "indizi" e i retroscena sulle sue condizioni. Solo in un trafiletto si leggono le parole che svelano l'ovvio inganno, ovvero il fatto che l'intervista deriva da un'intelligenza artificiale. Il risultato finale è stato un'accozzaglia di domande di cattivissimo gusto, mettendo la rivista nell'occhio del ciclone. 

Die Aktuelle, le incredibili domande a Schumacher

La pagina in cui si leggono le domande e le risposte viene sovrastata dalla frase "la mia vita è totalmente cambiata", e rappresenta il fulcro su cui ruotano le varie domande sull'incidente sugli sci avvenuto ormai dieci anni fa. Tra le diverse domande rivolte all'intelligenza artificiale (presentate come "le domande che tutte si pongono"), spiccano "Come stai dall'incidente che hai subito dieci anni fa?", e "Come stai oggi?". Un'accozzaglia di elementi di cattivo gusto, da cui la rivista cerca di "lavare" le proprie colpe concludendo con "Tutto ciò che il personaggio dice è inventato"

La risposta della famiglia Schumacher: pronta un'azione legale

Non ha tardato ad arrivare la risposta della famiglia Schumacher, la quale ha confermato a Espn, prima, e all'agenzia Reuters, poi, di voler perseguire penalmente il rotocalco. Occorre inoltre ricordare che Die Aktuelle non è nuova a uscite del genere nei confronti della famiglia del pilota tedesco. Nel 2014, fece uscire un pezzo dal titolo "Awake" ("sveglio"), in realtà riferendosi a storie di altre persone che si sono risvegliate dal coma. E l'anno successivo la rivista vinse una causa contro la famiglia dopo aver paventato un "nuovo amore" per Corinna, in quel caso riferendosi alla situazione sentimentale della figlia Gina-Maria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...