Rapina due negozi e scappa: ladro in fuga con l'auto aziendale per 300 euro!

Il protagonista della vicenda avvenuta a Follonica, in provincia di Grosseto, è scappato al volante della vettura della ditta per cui lavora
Rapina due negozi e scappa: ladro in fuga con l'auto aziendale per 300 euro!

A Follonica, comune maremmano in provincia di Grosseto, un ladro ha effettuato due colpi in due negozi diversi per poi darsi alla fuga al volante di un'auto. Nulla che non si sia già sentito prima: ma il fattore clamoroso, e per certi versi grottesco, della vicenda è che la vettura su cui il ladro si è dato alla fuga era l'auto aziendale della ditta per cui lavorava.

Refurtiva, incasso totale di 300 euro

La prima rapina è avvenuta lo scorso 5 aprile: l'uomo, armato di taglierino, ha minacciato una commerciante facendosi consegnare l'incasso di circa 200 euro, per poi scappare. Dai filmati delle telecamere di videosorveglianza, un militare aveva riconosciuto un soggetto a lui noto per altri motivi. Il 13 aprile è avvenuta la seconda rapina, con stessa dinamica, per un incasso di circa 100 euro.

L'incidente e l'arresto

In seguito, la pattuglia intervenuta sul posto, ha incrociato un'auto il cui conducente aveva appena avuto un incidente autonomo: i Carabinieri hanno quindi perquisito l'uomo, che sembrava coincidere con la descrizione data dalla vittima del secondo furto. I 100 euro in contanti sono stati ritrovati nelle sue tasche, insieme a un taglierino. Le autorità hanno scoperto che era alla guida di un'auto aziendale. L'uomo è stato infine arrestato.

Si intestava le auto per girarle ai malviventi: la multa è salatissima!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...