Alluvione in Emilia-Romagna: rinviata anche la festa per Valentino Rossi

La sindaca Paolucci annuncia lo spostamento a data da destinarsi di "Tavullia Vale", con la consegna al Dottore delle chiavi della città, «per rispetto delle vittime». L'auto di Luca Marini salvata dalla piena del fiume Ventena
Alluvione in Emilia-Romagna: rinviata anche la festa per Valentino Rossi

TORINO - Anche Valentino Rossi rinvia la festa nella sua Tavullia, che domani doveva consegnarli le chiavi della città, perché non è certamente il momento di celebrare. Con l’Emilia-Romagna e la Motor Valley in ginocchio per l’alluvione che ha provocato 14 vittime e quasi ventimila sfollati, il Comune del paese marchigiano (ma al confine con la Romagna) ha comunicato il rinvio a data da destinarsi della cerimonia. Così come successo per il GP di Formula 1 in programma a Imola, con i proprietari del Circus (F1 Group, con Stefano Domenicali amministratore delegato) a seguire l’esempio della Ferrari e donare un milione di euro alla Protezione Civile per sostenere i soccorsi e i lavori di ripristino del territorio.

«Una decisione sofferta ma dovuta per il rispetto delle vittime . afferma la sindaca Francesca Paolucci -. Presto comunicheremo la nuova data scelta per festeggiare il nostro campione. La tragedia che si sta consumando a pochi chilometri di distanza da noi ci impone questa scelta per il rispetto dovuto alle vittime del maltempo e ai loro cari. La consegna delle chiavi della città a Valentino dovrebbe essere un momento di festa e in questi giorni non lo sarebbe stato. Senza contare che in queste ore tutta la macchina comunale è costantemente al lavoro per cercare di porre rimedio ai danni che anche il nostro territorio ha subito».

Lo stesso Luca Marini, il fratello di Valentino, ha fatto i conti con la drammatica situazione, anche se in piccola parte. La sua macchina è stata salvata a San Giovanni in Marignano dalla piena del fiume Ventena grazie all’intervento di un carro attrezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...