Ferrari, Leclerc e l’impeding a Monaco: “Ho fatto di tutto per spostarmi”

Il monegasco chiude le qualifiche al terzo posto, ma rimane l'incognita della possibile penalità per la manovra su Norris
Ferrari, Leclerc e l’impeding a Monaco: “Ho fatto di tutto per spostarmi”© XPB/Agenzia Aldo Liverani Sas

MONTECARLO - Il sabato di qualifiche a Monaco è stato un mix di emozioni per Charles Leclerc, con un pizzico di amarezza ma anche di soddisfazione per le prestazioni della Ferrari, fino alla penalità di tre posizioni per impeding nei confronti di Lando Norris, che lo costringerà a partire sesto. E proprio su questo punto, uscendo dalla riunione coi commissari, ai microfoni di Sky Sport Leclerc aveva commentato: "Sotto il tunnel non si vede benissimo dagli specchietti. Ho fatto di tutto per spostarmi, appena mi è arrivata la comunicazione mi sono portato sulla sinistra. So che non è stato il giusto timing". E infatti, dopo quasi un'ora e mezza dalla fine del colloquio con Leclerc e Norris, è arrivata la penalità per il monegasco, con la griglia di partenza che cambia considerevolmente. 

Leclerc: "Dovremo essere fortunati in gara"

"Non sono molto soddisfatto del terzo posto, ma dobbiamo guardare alla situazione attuale della macchina - aveva commentato Leclerc appena dopo le qualifiche -. La sessione è stata molto complicata, come tutto il weekend. Abbiamo faticato molto, abbiamo sofferto sugli avvallamenti, ma in qualifica la macchina si è un po' ripresa. Siamo riusciti ad arrivare terzi, molto vicini alla pole. Nel complesso quindi posso dirmi contento". Comincia nuovamente con il piede sbagliato il weekend per il pilota della Ferrari, che in vista della gara ha concluso: "In gara dovremo essere più fortunati rispetto agli ultimi anni. Non sappiamo quali saranno le condizioni meteo, se dovesse piovere tutto sarà possibile. Io darò tutto in ogni caso, vedremo quale sarà il risultato finale"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...