Tra gli atti di inciviltà più estremi quando si tratta di parcheggi e soste con l'auto c'è sicuramente quella di occupare un posto riservato ai disabili quando non si hanno le condizioni per poterne usufruire. Questo automobilista di Novara si è trovato davanti una brutta sorpresa quando è andato a riprendere la sua vettura in un parcheggio di un centro commerciale.
Lascia l'auto a bordo lago senza freno a mano: la vettura finisce in acqua
Sanzioni per tutti
Il 22enne proprietario del veicolo si è infatti presentato alla stazione di Polizia affermando di aver ritrovato la sua automobile danneggiata nel parcheggio adiacente al centro commerciale. Gli agenti si sono così diretti nel punto interessato dove effettivamente hanno trovato la vettura con parabrezza frantumato e profondi graffi sulla carrozzeria. A svelare il mistero su chi fosse il colpevole sono stati alcuni passanti che hanno raccontato di aver visto un uomo con una stampella vandalizzare il veicolo. L'uomo ha quindi sporto denuncia in questura ma nonostante sia stato apparentemente la "vittima" dell'episodio, le Forze dell'Ordine gli hanno presentato un conto salato: multa per aver parcheggiato in una zona riservata ai disabili e per non aver provveduto a convertire la sua patente di guida albanese.
In seguito l'autore del danneggiamento all'auto è stato identificato: si tratta di un uomo di 42 anni denunciato per atti vandalici dopo essere stato ripreso dalle telecamere. Il suo intento era solo quello i "fargliela pagare" per un gesto così privo di rispetto e senso civico.
Sdraiato sul tetto di un'auto: ripreso mentre sfreccia in tangenziale