Red Bull, Verstappen è solo: Perez flop, Marko: "Siamo senza alternative"

Il consulente del team non usa mezzi termini per commentare l'ennesimo scarso risultato del messicano, nelle qualifiche di Silverstone
Red Bull, Verstappen è solo: Perez flop, Marko: "Siamo senza alternative"© Getty Images

SILVERSTONE - Per una Red Bull che vola, ce n'è ancora una che fatica: se Max Verstappen si prende un'altra pole position a Silverstone, infatti, dall'altra parte del box Sergio Perez conclude un altro sabato deludente, non riuscendo nemmeno a passare il taglio del Q1 (16° tempo, parte 15° dopo la squalifica di Bottas). Situazione che mette il messicano in una posizione decisamente scomoda per il futuro, e sul tema anche Helmut Marko ha detto la sua. Ai microfoni di Sky Sport Deutschland, il consulente della Red Bull non ha usato mezzi termini, spiegando: "È secondo in classifica e solitamente in gara fa bene, al contrario di De Vries. Per il momento quindi non faremo nessuna azione, anche perché non ci sono piloti disponibili per sostituirlo".

Red Bull, Marko: "Perez rimedi in gara"

Per ora, quindi, Perez rimane al suo posto più per mancanza di alternative che per altro. Il messicano, comunque, ha la possibilità di tamponare le qualifiche negative di Silverstone cercando la rimonta in gara: "Deve darsi una svegliata in qualifica - ha proseguito Marko -. È sempre stata una sua debolezza, ma ora sta succedendo troppo spesso. Di solito fa belle gare, ed è ancora una volta fortunato: qui a Silverstone è facile risalire la griglia. Anche noi però dobbiamo lavorarci: se un pilota è davanti e l'altro 16°, c'è qualcosa che non va"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...