F1, AlphaTauri: “Ricciardo out un mese”. Confermato Lawson come sostituto

Il giovane neozelandese sarà in griglia anche a Monza e Singapore: il compagno australiano, infatti, potrebbe stare fermo fino a fine settembre
F1, AlphaTauri: “Ricciardo out un mese”. Confermato Lawson come sostituto© Getty Images

ROMA - L'AlphaTauri farà ancora affidamento su Liam Lawson per i prossimi appuntamenti di F1, in seguito all'infortunio di Daniel Ricciardo nel GP d'Olanda, che ha segnato il debutto del giovane neozelandese. La scuderia di Faenza, infatti, ha rilasciato un comunicato nel quale si legge: "Siamo contenti che l'operazione di Daniel sia andata bene e che ora ha iniziato il recupero. Speriamo di vederlo presto di nuovo in pista ma, fino a quando non sarà pienamente recuperato, confermiamo che Liam, il quale ha fatto un bel lavoro in condizioni difficili a Zandvoort, continuerà a guidare al fianco di Yuki, a partire dalla nostra gara di casa a Monza questo weekend"

Marko sulle condizioni di Ricciardo

Secondo le previsioni, difficilmente l'appuntamento di Monza sarà l'ultimo per Lawson in pista. Infatti, a Sky Sport Germania Helmut Marko ha dichiarato: "Sfortunatamente si tratta di una fattura complicata. Probabilmente, Daniel salterà le prossime due gare", e quindi anche quella di Singapore, fissando il possibile rientro di Ricciardo, di fatto, tra un mese in Giappone. "Aspettiamo le conferme dai dottori, ma la vedo male per le prossime due gare", ha concluso Marko. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...