Sabato 16 settembre, lungo la via Casilina, a Roma, il piccolo Mohamed è stato tragicamente travolto dall'auto guidata da Ananutei Dorinei, un ventenne proveniente dalla Romania. Il conducente coinvolto non era neanche in possesso della patente di guida, un dettaglio che sarebbe emerso solamente attraverso l'inchiesta condotta in seguito.
In fuga dalla polizia con la Jaguar: scappa con un "trucco" in stile GTA
Il mistero dell'automobile: chi è 1727 Wrldstar
Dorinei è stato notificato dalla Polizia in più occasioni per la stessa questa violazione, ben quattro volte prima dell'incidente di sabato notte. Le indagini lo hanno indicato come il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente che, secondo i dati GPS, viaggiava a una velocità di 135 km/h. Dopo la fuga dal luogo dell'incidente, Dorinei si è presentato ieri 18 settembre presso la caserma dei Carabinieri di Frascati e, nonostante il suo status di incensurato, è stato denunciato a piede libero.
La vettura coinvolta è risultata essere di proprietà dell'influencer Algero Corretini, conosciuto come 1727 Wrldstar, il quale ha affermato di averla affittata a una società di noleggio che promuove su piattaforme social. Eppure, emergono divergenze tra le dichiarazioni di Corretini e quelle del conducente coinvolto nell'incidente riguardo alla tempistica del noleggio e al possesso dell'auto. Corretini sostiene che la macchina appartenga alla società 1727 Worldrent e sia stata concessa a un'altra agenzia di noleggio, ribadendo la regolarità delle operazioni. L'incongruenza tra le versioni sembra legata alla presenza di un copritarga con la scritta 1727 Worldrent, la cui spiegazione è stata definita come una trovata pubblicitaria che si è staccata durante l'impatto.
Codice della Strada 2023 approvato: ecco quali sono le nuove misure