Rubarono a Leclerc l'orologio da 2 milioni: la condanna è severissima

I ladri che riuscirono, a Pasquetta 2022, a sfilare il Richard Miller da 2 milioni di euro dal polso del pilota di Formula 1 andranno in galera

Nel 2022 Charles Leclerc si trovava a Viareggio durante il giorno di Pasquetta, quando alcuni malviventi, fingendo di voler scattare un selfie con lui, gli avevano sottratto l'orologio, un pregiatissimo Richard Mille dal valore di 2 milioni di euro. A distanza di circa un anno, i responsabili dell'illecito erano stati individuati e catturati dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile. Oggi la sentenza è arrivata di condanna.

Condannati a 10 anni

Il verdetto è stato emesso con rito abbreviato presso il Tribunale di Lucca: per Luciano Allinoro, 40 anni, e Francesco Pinto, 20, è scattata la condanna a 10 anni e 8 mesi di reclusione. Annamaria Nocerino, trentenne componente del gruppo, ha ricevuto una pena di 6 anni e 5 mesi di carcere. Davide Stefanoni, il quarto membro del gruppo, ha scelto invece il rito ordinario. Le accuse non si limitano al furto ai danni di Leclerc: due dei membri erano coinvolti anche nella rapina a Forte dei Marmi, avvenuta nell'agosto del 2021, dove una turista francese era stata minacciata con una pistola e privata di un orologio dal valore di 80.000 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...