Mistero in Ferrari: è stata avvistata una Tesla a Maranello

Il potentissimo modello Model S Plaid, della Casa di Elon Musk, ha sfilato nel tempio della Rossa: cerchiamo di capire perché
Mistero in Ferrari: è stata avvistata una Tesla a Maranello

Passare da Maranello e vedere sfilare Ferrari è sicuramente una bellissima esperienza che ogni appassionato di motori vuole provare, ma è anche la prassi. È invece raro veder uscire dallo stabilimento una Tesla, per la precisione una Model S Plaid. Viene quindi scontato chiedersi cosa ci faccia la vettura elettrica di casa Musk nel regno del Cavallino Rampante.

Una Tesla in Ferrari

Non è un mistero che Ferrari stia lavorando al suo primo modello elettrico, atteso per il 2025. Nel frattempo, si prosegue con test, verifiche e con tutto l’iter necessario per portare alla luce un modello, a maggior ragione se si parla di una Ferrari alla spina. La presenza di una Tesla, dunque, può essere spiegata in questo senso: utilizzare un’altra vettura elettrica per fare delle prove e avere così dei riferimenti più precisi.

Possiamo poi ipotizzare che la scelta della Model S Plaid non sia affatto casuale. Non un modello qualunque di Tesla, bensì la più potente (1.000 CV) e con un’accelerazione da supercar (da 0 a 100 in appena 2,1 secondi). Questo non vuol dire che ci saranno similitudini con la prima elettrica di Maranello, anzi, e lo possiamo dire con (quasi) totale certezza, sebbene le notizie sulla Ferrari 100% green siano ancora piuttosto scarse (ma sappiamo che le batterie saranno di tipo strutturale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...