Pensionato ripara una buca in strada ma... viene multato

La vicenda di un uomo brianzolo si è conclusa poi nel migliore dei modi e la sanzione da 800 euro...

La vicenda di Claudio Trenta, pensionato residente in Brianza, ha fatto il giro del web nella primavera del 2023 quando l’uomo aveva ricevuto una multa da oltre 800 euro per aver riparato una buca su una pubblica via del suo Comune di residenza, ovvero Barlassina, in provincia di Monza. Ricevuta la sanzione, l’uomo aveva fatto ricorso che oggi, davanti al giudice di pace, ha finalmente vinto.

Vittoria dopo quasi un anno

Avevo segnalato già da parecchio tempo il disagio alle autorità competenti, quando ho visto che nessuno interveniva, ho deciso di agire in proprio e il 26 aprile ho riparato il danno, poi il 10 maggio è arrivata la sanzione”, erano state le dichiarazioni dell’uomo subito dopo aver ricevuto la multa.

Oggi Claudio Trenta ha avuto ragione. Il giudice di pace ha annullato il verbale che chiedeva il pagamento della multa, oltre al ripristino della situazione pregressa, ed entro 15 giorni dichiarerà le motivazioni di questa decisione che, a prescindere da quali siano, hanno reso felice il pensionato. Per quanto accaduto, racconta, aveva anche ricevuto molte lettere di solidarietà ed era partita una campagna di raccolta fondi per sostenerlo nella spesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori