Trento, abbandona il figlio piccolo in auto per sciare: scatta la denuncia

Il piccolo è stato notato da un dipendente dell'impianto di risalita della zona mentre piangeva, ed ha allertato subito i Carabinieri
Trento, abbandona il figlio piccolo in auto per sciare: scatta la denuncia

Fare il genitore è una grande responsabilità, ma non tutti ne capiscono il significato. Ecco perché più di una volta si è sentito parlare di abbandono di minori, e i motivi erano fra i più disparati: andare a fare la spesa, andare al centro commerciale, e così via. Il tutto quasi sempre lasciando i figli nell'auto. L'ultimo caso eclatante riguarda una madre che ha ha chiuso il figlio di 4 anni nell'utilitaria per andare a sciare. Siamo al passo Brocon, a Castello Tesino, in provincia di Trento, e la donna è una 40enne della Repubblica Ceca.

La dinamica

La fortuna del bambino è stata quella di essere stato visto da un dipendente dell'impianto di risalita della zona, il quale si è accorto che stava piangendo disperatamente dentro la vettura nel parcheggio. Allertati i Carabinieri, questi hanno provato in tutti i modi ad aprire la portiera, con scarsi risultati. A quel punto, gli agenti hanno tentato di rintracciare la madre con diverse modalità, dalle chiamate, all'invio di messaggi tramite altoparlanti, fino alla ricerca visiva. Intanto, il piccolo, aveva smesso di piangere grazie all'aiuto dei militari che gli parlavano per cercare di tranquillizzarlo.

Riusciti finalmente a parlare con la donna, questa ha giustificato il suo comportamento dicendo che il figlio non voleva andare a sciare, ma di aver lasciato al fratello 13enne il compito di guardarlo (anch'egli, però, era poi andato in pista). La 40enne è stata denunciata per abbandono di minore alla Procura provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...