Il mondo sogna le auto italiane: ecco le più cercate

Se in Italia le più desiderate sono le Ferrari, scopriamo quali supercar vanno per la maggiore all'estero
Il mondo sogna le auto italiane: ecco le più cercate

Tutti sognano le auto Italiane e a confermarlo è una ricerca di CasinoItaliani, che ha stilato una classifica dei marchi automobilistici del Belpaese più amati nel mondo. Il prestigio, il design, la qualità estrema e l'affidabilità di motore e carrozzeria, tanti i motivi per cui le vetture realizzate nella Penisola sono apprezzate. Ma quali sono i marchi più cercati?

Il rombo del motore delle auto rende felici: uno studio lo dimostra

I marchi più desiderati

In cima alla lista, con un dominio incontrastato in 48 Paesi su 55, troviamo Lamborghini, raccogliendo un'incredibile media di 5 milioni di ricerche mensili. Gli Stati Uniti si distinguono come il Paese più affascinato dal marchio, con circa 1 milione di ricerche al mese. In Italia, invece, il cuore dei consumatori batte per Ferrari, con oltre 300milq ricerche mensili. Al secondo posto, Fiat e Lamborghini con 201mila ricerche ciascuna. 

In Italia la Lamborghini Urus si afferma come l'auto sportiva più ambita, con 110mila ricerche mensili. Al seguito, modelli come Alfa Romeo Giulia, Audi R8 e la sempre elegante Ferrari Roma. Tra le altre preferenze italiane, spiccano i modelli Audi, con Audi RS3, RS6 e TT con circa 49.500 ricerche al mese per ciascuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...