Arriva la Tesla 100% elettrica per la Polstrada di Mestre

Agli agenti verrà fornita una Model X, che entrerà prossimamente in attività sulle tratte autostradali gestite da Cav-Concessioni Autostradali Venete
Arriva la Tesla 100% elettrica per la Polstrada di Mestre

La transizione ecologica non riguarda solamente i privati cittadini. Il passaggio alle auto elettriche deve avvenire anche negli organi dello Stato, ed ecco perché a Mestre sarà fornita la prima auto elettrica adibita ai servizi di pattugliamento delle Forze dell'Ordine.

Tesla a breve in attività

La vettura è una Tesla Model X, 100% elettrica, e comincerà il suo lavoro prossimamente sulle tratte autostradali gestite da Cav-Concessioni Autostradali Venete, quindi la A4 Padova-Venezia, il Passante di Mestre, la Tangenziale di Mestre e il Raccordo Marco Polo, percorse ogni giorno da oltre 200mila veicoli. La Tesla che verrà loro data in dotazione ha una batteria da 100 Kwh, garantendo dunque il totale funzionamento di tutti gli apparati che stanno a bordo. Inoltre, può raggiungere una velocità di 262 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100km/h in 3,9 secondi.

“L’entrata in servizio di questo veicolo, spiegano per CAV la Presidente Monica Manto e l’AD Maria Rosaria Anna Campitelli, rappresenta la sintesi di due dei principali obiettivi perseguiti da questa Società, perché unisce l’esigenza di ottimizzare i servizi di vigilanza ai fini della sicurezza stradale, con la ricerca e lo sviluppo di soluzioni per la sostenibilità ambientale, che coinvolgono un po’ tutte le nostre attività”.

Opinione condivisa anche dal Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato Prefetto Renato Cortese che sottolinea come “la sinergia con le concessionarie autostradali e l’impegno nei processi di modernizzazione della circolazione nell’ottica della sostenibilità, rappresentano un valore aggiunto per le strategie di sicurezza stradale”.

Da Volvo a Tesla: tutti gli aumenti di prezzi vertiginosi sulle auto usate

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...