La rivoluzione di Apple: Mappe potrà essere usato su qualsiasi dispositivo

Si tratta di una sua versione in beta e che lo rende disponibile su qualsiasi browser. Anche gli Android potranno usufruirne
La rivoluzione di Apple: Mappe potrà essere usato su qualsiasi dispositivo

Apple continua la sua scalata per garantire offerte sempre migliori e alla portata di tutti, non solo per stare al passo con i tempi, ma anche per tenere testa e sfidare Google. Uno degli ultimi aggiornamenti riguarda Mappe, un'applicazione che da adesso troveremo anche sul web e su qualsiasi smartphone, persino Android. Apple e Google sono oramai concorrenti di vecchia data, con la prima che ha deciso di alzare l'asticella della sfida e far arrivare Mappe sul web con la versione in beta accessibile al pubblico.

Non solo Mappe...

Fino a questo momento il servizio di navigazione era offerto con l'app specifica che si trovava in automatico sui diversi dispositivi Apple. Ad oggi, se si scrive beta.maps.apple.com se ne può usufruire su qualsiasi browser. Non cambia la sua missione, ossia offrire indicazioni stradali sia che ci si trovi in auto o in moto, o che si sia a piedi o su un autobus o tram pubblico. Inoltre, starebbe anche arrivando Look around, che svolge la stessa funzione di Street View di Google, in cui si possono vedere le strade di qualsiasi posto a livello tridimensionale. Quel che sappiamo è che ad ora la versione beta è solo in inglese, ma dovrebbe essere implementata con altre lingue.

Un agosto 2024 da bollino nero per il traffico: le giornate peggiori per viaggiare

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...