Garmin: il navigatore si collega alla telecamera

I nuovi navigatori della serie nuvi Essential di Garmin sono più facili ed intuitivi da utilizzare. Inoltre, sono compatibili anche con la telecamera di retromarcia
Garmin: il navigatore si collega alla telecamera

Garmin ha presentato la nuova serie nüvi Essential, navigatori GPS per l’automotive intuitivi e facili da utilizzare, da oggi compatibili con la backup camera BC 30TM, venduta separatamente. 

La nuova telecamera rappresenta un valore aggiunto per la navigazione, grazie alla quale sarà possibile tenere sotto controllo eventuali veicoli, ostacoli o pedoni che dovessero avvicinarsi eccessivamente al retro del veicolo. Grazie alla tecnologia wireless, la telecamera BC30TM non aggiungerà nuovi cavi in prossimità del cruscotto, mantenendo l’abitacolo di guida ancora più pulito e ordinato. Collegando il trasmettitore della backup camera alla luce di retromarcia, il navigatore satellitare nüvi Essential visualizzerà automaticamente le immagini provenienti dalla telecamera posteriore, ogni volta che si innesta la retromarcia del veicolo, per poi passare alla modalità navigazione al termine della manovra. Viceversa è comunque possibile selezionare l’ingresso video manualmente, semplicemente toccando la relativa icona sullo schermo del navigatore. Una volta inserita la marcia di avanzamento, si spegnerà e si tornerà alla modalità di navigazione. 

I modelli della linea nüvi Essential vantano innovative funzioni che li rendono ancora più intuitivi, facili da usare e soprattutto utili per chi viaggia. Tra questi, Real Directions (esclusiva di Garmin) fornisce al conducente indicazioni di guida utilizzando punti di riferimento reali e facilmente individuabili lungo la strada, come ad esempio benzinai, semafori e monumenti. Con Real Road Signposts i cartelli segnaletici stradali sono visualizzati così come sono nella realtà. TrafficTrends invece suggerisce i percorsi tenendo conto del dato storico del traffico nelle ore di punta. Disponibili con schermi a colori touchscreen a doppio orientamento da 5 e da 6 pollici, sono dotati di una cartografia stradale europea (24 o 45 paesi) precaricata. Tutti i modelli dispongono di abbonamento gratuito agli aggiornamenti mappa, per tutta la vita del dispositivo. I prezzi? A partire da 139 euro fino a 179 euro. La backup camera BC 30TM, invece, arriverà in estate al prezzo di 169 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...