Mazda CX-5, aggiornamento per il 2020

A Los Angeles presentata la versione rinnovata del SUV di medie dimensioni, che arriverà sul mercato italiano nella primavera dell'anno prossimo
Mazda CX-5, aggiornamento per il 2020

Una nuova dimensione competitiva nel settore degli Sports Utility Vehicle di medie dimensioni: è quello che si prefiggono di realizzare da Fuchu con Mazda CX-5 proposta nell'allestimento MY2020, appena svelato al Los Angeles Auto Show. Vettura che arriverà in Italia nella primavera del 2020 al prezzo di listino di 32.350 euro.

MOTORI E MECCANICA

Fuori, ecco i nuovi badge identificativi del modello, già presenti su CX-30 e sulla Mazda3. Non cambia la motorizzazione: diesel 2.2 litri Skyactiv-D da 150 e 184 CV e benzina Skyactiv-G 2.5 litri da 194 CV e 2 litri da 165 CV. Piccola novità solo per quest’ultima offerta termica: solo nella versione a trasmissione manuale, presente adesso il sistema di disattivazione cilindri per migliorare l’efficienza della propulsione.

Alla trazione i-Activ AWD è stata aggiunta la funzione Off Road Mode: in caso di neve o fondi sdrucciolevoli in percorsi fuoristrada, le ruote che slittano vengono frenate, con la coppia motrice che viene trasferita agli pneumatici con maggiore aderenza al terreno.

Tecnologia e design: Mazda mette al centro la passione

INTERNI E SICUREZZA

L’infotainment presenta il sistema Mazda Connect con display da 8” e abitacolo con nuova illuminazione a LED. Presente il Cruise Control Adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza e dei comandi del cambio al volante per le versioni con trasmissione automatica.

Per quanto riguarda la sicurezza, lo Smart City Brake Support - il sistema di frenata d’emergenza in città - è affiancato dal Night Vision, che riconosce i pedoni durante la guida in notturna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...