LE MOTORIZZAZIONI E I PREZZI

Le doti del motore sono conosciute: si tratta di un propulsore a benzina da 1.5 litri 90 CV abbinato alla trasmissione manuale a 6 (la trasmissione automatica non è importata in Italia) e alla trazione anteriore.

Lavora con il supporto del MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle) cioé l’ibrido leggero che non ha funzione in sola modalità elettrica ma è dedicato a migliorare le prestazioni ambientali e a ridurre i consumi perché il sistema Mazda M Hybrid combina l’assistenza del motore elettrico con il riciclo dell’energia recuperata. In questo modo le emissioni di CO2 si riducono da 111 a soli 94 g/km e il consumo di carburante scende a 4,1 l/100 km. E la spinta in più fornita dall’ibrido si avverte durante la guida. 

La sicurezza cresce, i fari a LED aggiungono visibilità, c’è il riconoscimento notturno dei pedoni, disponibili vari sistemi come il mantenimento di corsia Lane Keep Assist System (LAS), il riconoscimento segnali stradali Traffic Sign Recognition System (TSR) e il monitoraggio visivo 360° View Monitor con sensori di parcheggio anteriori. 

Tre i livelli di allestimento, Evolve a 17.800 euro, Exceed a 19.900 euro, Exclusive a 22.550 euro.