Mazda CX-30 e MX-30 trionfo al Red Dot 2020

Perfette espressioni della filosofia stilistica Kodo, il SUV crossover e la prima 100% elettrica del Marchio vengono insignite del prestigioso premio di design
Mazda CX-30 e MX-30 trionfo al Red Dot 2020

Anche in tempi di crisi, c'è chi vince premi. Stiamo parlando di Mazda. La Casa giapponese si sta dando un gran da fare nonostante l'emergenza da coronavirus: ha deciso di regolare la produzione, realizza e posta video di speranza per i clienti e riceve riconoscimenti. Proprio così. Il “Red Dot: Product Design 2020” ha incoronato le nuove Mazda CX-30 e MX-30. Due regine di design, perfetta espressione della filisofia stilistica Kodo. 

Dinamica ed elegante

I maestri artigiani giapponesi hanno sempre apprezzato la semplicità delle forme, la meravigliosa purezza della loro essenza”, afferma Jo Stenuit, direttore europeo del design Mazda. “Ciò ha ispirato i nostri designer nell’eliminare gli elementi non essenziali e creare qualcosa di dinamico ma elegante, di sobrio ma vitale. È come sentiamo l’estetica giapponese - una sensibilità che ci ha portato a creare auto che emozionano”. Per ricevere il premio, le nuove Mazda CX-30 e MX-30 devono aver emozionato molto. Non a caso si tratta di modelli con precise caratteristiche. Il SUV crossover CX-30 è il secondo di serie creato secondo l’ultima evoluzione della filosofia Kodo: “less is more” è la linea guida per creare pulizia e bellezza e, come succedi con gli interni, mettere l’uomo al centro. L’abitacolo è, infatti, un giusto equilibrio tra ergonomia e tecnologia, grazie agli ultimi sviluppi della Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda.

Estetica più moderna

E se c’è un SUV originale da una parte, ecco la prima vettura Mazda totalmente elettrica dall’altra. MX-30 esplora un’estetica più moderna e racconta un nuovo approccio che “ha portato a un design originale che incarna l’espansione della gamma espressiva di Kodo” afferma Youichi Matsuda, Chief Designer della Mazda MX-30. L’immagine è leggera, fonde elementi sostenibili e il piacere di guida. E parlando di prestazioni, con e-Skyactive la MX-30 ha una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh che consente un’autonomia di circa 200 km.

Mazda, ai tempi del Coronavirus la formazione è con MY LAB WEB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...