Mazda MX-5 Polymetal 1.5: e l’estate non finisce mai

Senso di libertà e tutto il piacere di guida che solo una spider purosangue sa regalare
Mazda MX-5 Polymetal 1.5: e l’estate non finisce mai

Per alcuni è un semplice sfizio. Per altri, una vera filosofia di vita. Sta di fatto, che con una spider in garage è davvero facile sentirsi sempre un po’ in vacanza, persino nel tran tran quotidiano. Una sensazione assoluta di libertà, che chiunque possieda una macchina decappottabile conosce bene; e tra le regine di questo segmento, ce n’è una che non ha certo bisogno di presentazioni: sin dalle origini, la Mazda MX-5 ha rappresentato l’essenza pura della spider sportiva, capace di esaltare il piacere autentico della guida a cielo aperto. La roadster più venduta al mondo si è da poco rinnovata, e tra gli allestimenti disponibili, spicca - per equilibrio, prezzo e capacità di interpretare la filosofia “Miata” - la MX-5 Polymetal 1.5.

UN CONCENTRATO DI EMOZIONI ESPRESSE IN METALLO

La Mazda MX-5 Polymetal 1.5 è disponibile nella configurazione Soft Top, con il motore 1.5L Skyactiv-G da 132 CV (omologato Euro 6d) e cambio manuale 6MT. Prende il nome dal suo colore, Polymetal Gray, una tonalità che esprime "la sensazione del metallo”, miscelandosi alla perfezione con il nero dei retrovisori e dei cerchi (inediti) in lega Rays. Questi ultimi vengono prodotti tramite forgiatura, un metodo particolare di lavorazione del metallo, che parte da un blocco unico d'alluminio per ottenere il disegno finale del cerchio attraverso l’eliminazione del materiale in eccesso con la lavorazione meccanica. Un metodo più raffinato rispetto alla tradizionale fusione, ma che consente di ottenere cerchi in lega più resistenti e con un peso inferiore.

Scopri il nostro listino di auto usate: occasioni imperdibili con un click!

FINITURE PREMIUM

Il look di questa versione è arricchito da interni in pelle nappa Burgundy Red con cuciture Silver, ai quali si affianca una ricca dotazione di serie, che comprende il sistema infotainment Mazda Connect completo di navigatore e riconoscimento dei segnali stradali, l’interfaccia per Apple Carplay e Android Auto, l’impianto audio Bose e il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, in cui spiccano la frenata di emergenza in città, i fari a matrice LED, la videocamera posteriore, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e il riconoscimento della stanchezza del guidatore.

PAROLA D'ORDINE: EFFICIENZA

La MX-5 Polymetal 1.5 è dotata, inoltre, di tecnologia i-Stop e del sistema di recupero dell’energia in frenata i-ELOOP, per garantire elevata efficienza e, al tempo stesso, performance elevate. L’i-ELOOP è un sistema di rigenerazione dell’energia in frenata che utilizza un leggero e tecnologico super condensatore in luogo di una tradizionale e più pesante batteria al litio, per recuperare energia elettrica e usarla per alimentare i sistemi elettrici del veicolo, diminuendo la richiesta di energia al motore da parte dell’alternatore. Questo garantisce ottimi livelli di consumo ed emissioni (consumo medio WLTP 6.3l/100 Km ed emissioni CO2 g/km nel ciclo WLTP pari a 142g/km).

PER VIAGGIARE COME SPIRITI LIBERI

Due sono i suggerimenti per chi volesse sfruttare al massimo la sua MX-5 durante una vacanza o un assolato week-end autunnale. Innanzitutto, il portapacchi dedicato, uno straordinario spazio portaoggetti, per portare con te tutto ciò di cui si ha bisogno. Realizzato in carbonio,  il Kit comprende: cinghie di fissaggio, connettore per portapacchi esterno, e portapacchi. Applicabile anche per veicoli con spoiler posteriore, ha un prezzo di 891,72 euro. Un altro accessorio interessante è il box “caldo/freddo”. Mantiene cibo e bevande al fresco nelle giornate calde (oppure al caldo, nelle giornate fredde); e alla perfetta temperatura il vino e le altre bevande, mentre magari si è in gita o lontano da casa per lunghi periodi di tempo. Il volume è di 15l, mentre il voltaggio di 12 volts DC, si fissa con la cintura di sicurezza e in modalità frigo abbassa la temperatura fino a 20°C rispetto a quella dell’ambiente. Prezzo: 133,56 euro.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le emozioni, si sa, non hanno prezzo; ma procurarsele, sì. In questo caso, però, il rapporto spesa/resa è decisamente interessante: la Mazda MX-5 Polymetal 1.5 my 2020 è già disponibile nelle concessionarie a partire da 33.500 euro.

Tutta la gamma Mazda: il listino completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...