Spectre, che sfida tra Aston Martin e Jaguar!

L'Aston Martin DB10 di James Bond contro la Jaguar C-X75 di Mr.Hinx nel video backstage realizzate durante le riprese romane del nuovo 007.
A sei mesi all’uscita di Spectre nei cinema italiani (29 ottobre 2015), il ventiquattresimo capitolo della saga James Bond non smette di far parlare di sé. Dopo le immagini “rubate” sul set romano (vedi gallery) Sony Pictures ha pubblicato uno spettacolare video backstage realizzato proprio durante le riprese nella Capitale nel quale possiamo ammirare le due star a motore del film diretto da Sam Mendes, l’Aston Martin DB10  di 007 (Daniel Craig) e la Jaguar C-X75 del Villain Mr. Hinx (interpretato da Dave Bautista). 

Entrambe le auto sono dei prototipi: l’ibrida C-X75, presentata nel 2010, avrebbe dovuto rappresentare il non plus ultra della sportività Jaguar, ma a causa della situazione economica internazionale la Casa britannica decise, due anni dopo, di accantonare il progetto. Un vero peccato: grazie alla propulsione ibrida da 850 cavalli e 1000 Nm di coppia è in grado di passare da 0 a 160 km/h in meno di 6 secondi e di sfiorare i 350 orari di velocità massima. 

Non so ancora state dichiarate le prestazioni della DB10, concept car che verrà prodotta in tiratura ultra-limitata. Otto gli esemplari “prestati” al film, di cui quattro modificate con roll-bar protettivi per gli stuntman: il motore è lo stesso V8 4.7 litri che equipaggia la Vantage, supersportiva in grado di oltrepassare i 300 orari e di scattare da 0 a 100 in meno di 5 secondi. D’altronde da un film di James Bond non ci si poteva aspettare a di meno.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...