Motori

Due Ruote
Schwarzenegger: in vendita a 320.000 euro il suo autocarro

Schwarzenegger: in vendita a 320.000 euro il suo autocarro

E’ un Mercedes Unimog del 1977,  personalizzato per l’attore e autografato dallo stesso: vanta un motore da 320 cv, può guadare torrenti e scalare montagne  twitta

martedì 19 gennaio 2016

di Federico Porrozzi

La passione di Arnold Schwarzenegger per i muscoli “veri” è nota ai più. Non tutti sanno, però, che l’attore (e ex-governatore della California) ha un debole anche per un altro tipo di muscoli: quelli delle quattro ruote. 

PASSIONE A QUATTRO RUOTE - Nel suo garage, infatti, non si riescono a contare le auto e le jeep oversize (fu lui a richiedere la produzione della Hummer H1), cariche di cavalli e di adrenalina. Una di queste è stata messa in vendita. Si tratta di una versione personalizzata (dall’azienda tedesca Merex) e autografata (dall’attore stesso) di un Mercedes Unimog del 1977. 

AUTOCARRO TUTTOTERRENO - Per chi non lo conoscesse, è un autocarro di derivazione agricola di cinque metri e mezzo di lunghezza e due e mezzo di altezza. Pesa 7.500 kg ed è spinto da un motore diesel 6.400 cc sei cilindri da ben 320 cv. Schwarzenegger lo ha utilizzato spesso, percorrendo 2.100 km lungo le strade di Los Angeles ma l’Unimog è stato costruito per arrampicarsi su qualsiasi montagna e per attraversare torrenti di oltre 80 cm di profondità.   

C’E’ ANCHE LA TELECAMERA - Tra le tante personalizzazioni volute dall’attore, anche la telecamera utile in retromarcia, l’aria condizionata e un potente sistema audio. L’Unimog è stato venduto l’anno scorso dall’attore ad una concessionaria di Houston, che adesso l’ha messo all’asta su Ebay. C’è tempo fino a giovedì 21 gennaio per accaparrarselo. Il costo? Oltre 320.000 euro…

Tags: SchwarzeneggerMERCEDESunimog

Tutte le notizie di Cinemotori

Approfondimenti

Commenti