Cars 3, Saetta McQueen avrà un pauroso incidente

Nel terzo episodio della famosa saga di motori lo sfidante di Saetta sarà Jackston Storm, una vettura della Formula Nascar ultra-sofisticata
Cars 3, Saetta McQueen avrà un pauroso incidente

TORINO - Cars 3 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 settembre e l'attesa per il nuovo film sulle gesta di Saetta è già alta. Il trailer del cartone animato della Disney-Pixar ha già superato le 23 milioni di visualizzazioni, mentre la versione extended mostrata al Salone di Detroit accanto riproduzione di Lightning McQueen, in una settimana ha già superato quota 4 milioni. Più lungo di 42 secondi, questo filmato "Extended look" anticipa il nome del principale rivale della vettura più amata dai bambini

TRAILER - Nel terzo episodio della famosa saga di motori lo sfidante di Saetta sarà Jackston Storm, una vettura della Formula Nascar ultra-sofisticata: la sua carrozzeria in fibra di carbonio e materiali compositi è stata elaborata in galleria del vento, monta un motore V8 da 850 Cv, è in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (0-96,5 km/h) in soli 3,6 secondi e può raggiungere i 344 km/h. Un'auto pensata dai disegnatori della Pixar immaginando le Nascar del futuro.

INCIDENTE -  Le performance eccezionali di Storm spingeranno Saetta ad andare oltre i propri limiti: un rischio che causerà un pauroso incidente, svelato appunto nel secondo trailer. Nel film avrà un ruolo centrale un'altra nuova auto: si tratta di Cruz Ramirez, una determinata e velocissima coupé femmina capace di coprire lo 0-60 miglia orarie in 3,8 secondi e di raggiungere i 338 km/h. Cruz farà da personal trainer a McQueen e lo aiuterà a ritrovare la fiducia in se stesso proprio dopo l'incidente che sembrerà avergli definitivamente stroncato la carriera.

ASPETTATIVE - Novità in arrivo anche per Saetta: le sue nuove grafiche scateneranno la voglia all'acquisto in migliaia di collezionisti dei modellini di Cars sparsi per il mondo. Oltre che per il merchandising legato al film, alla Disney-Pixar c'è molta attesa anche e soprattutto per i risultati del botteghino. Le aspettative sono elevate: secondo la classifica pubblicata da boxofficemoji.com, il primo episodio del 2006 incassò 244 milioni di dollari, mentre il secondo, uscito nel 2011, fruttò approssimativamente 191,5 milioni di dollari. (ANSA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...