Yamaha R1: annunciati i prezzi

Dopo l'attesa presentazione avvenuta in occasione del Salone EICMA di Milano, la Casa di Iwata ha annunciato il prezzo della nuova supersportiva R1: 18.490 euro per lei e 22.990 per l'edizione limitata da "pista" R1M.

La notizia c'è: farà sognare ancora di più gli appassionati di moto supersportive e darà qualche "pensiero" ai Costruttori rivali della Yamaha. Perché la nuova R1 presentata all'EICMA di Milano,dotata di tecnologie di gestione elettronica provenienti dalla MotoGP, di una potenza di 200 cv e di un peso di soli 199 kg, sarà disponibile da marzo 2015 al prezzo di 18.490 euro. Proposta nelle colorazioni Race Blu e Racing Red, la nuova "arma" Yamaha costerà solo 1.000 euro in più rispetto alla precedente (e datata) versione, potendo contare oltretutto di una dotazione tecnica, meccanica ed elettronica al top del suo segmento.

Yamaha ha comunicato anche il prezzo della "sorella" ancora più corsaiola: la YZF-R1M è una Limited Edition pensata per team di professionisti e piloti esperti che cercano le prestazioni più evolute in pista ed in gara, sarà disponibile da marzo 2015 nella colorazione Silver Blu Carbon al prezzo di 22.990 euro. Prodotta in quantità limitata, è caratterizzata da un equipaggiamento da vera "MotoGp": alle sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), alla carena in carbonio e agli pneumatici Bridgestone con specifiche da competizione si aggiunge il Communication Control Unit (CCU) con funzione di data logging, che permette al pilota di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell'acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e cambiare tutti i setting con un tablet usando una connessione wi-fi. La R1M sarà ordinabile esclusivamente on-line a partire da oggi, attraverso il sito dedicato https://r1m.yamaha-motor.eu/it-IT/registration.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Due ruote