Zucchero, in vendita il suo Puch<br />

Il cantante ha ceduto il suo scooter d’epoca: ora è in vendita a 6.400 euro
Zucchero, in vendita il suo Puch
© ANSA

Da buon emiliano, Zucchero è un grande appassionato di motori. Soprattutto auto e moto d’epoca. Dal suo fornito garage personale, infatti, è uscito da poco uno scooter che ha fatto la storia degli anni Cinquanta. Non si tratta della Vespa né della Lambretta, ma di un Puch. 

SESSANTENNE - Si tratta di un 125 RL datato 1951 e costruito da una delle aziende di due ruote più antiche del mondo: la Puch, infatti, fu fondata a Graz (Austria) nel 1891. Questo modello in particolare ha una linea che richiama molto quelle degli anni d’oro del Dopoguerra: forma allungata, colore pastello, grande faro sullo scudo anteriore, il 125 RL (FOTO) era dotato anche di cambio a 3 marce una doppia sella “separata” per pilota e passeggero (con maniglione posteriore centrale e molle a vista) e della ruota di scorta (da 12”) fissata proprio sul codone posteriore.

PERFETTO - L’esemplare, posseduto da Zucchero fino a poche settimane fa e capace di raggiungere i 70 km/h, è ora in vendita a 6.400 euro presso Classic Mania Garage di Alessandria ed è in perfette condizioni, appena uscito da un completo restauro ed è accompagnato dai documenti che ne possono permettere l'immatricolazione in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...