Indian FTR 1200, due nuovi modelli in arrivo

Si prospettano interessanti novità per la Indian FTR 1200 con due nuove versioni, una stradale e una adventure
Indian FTR 1200, due nuovi modelli in arrivo

Una streetfighter e una da turismo, sarebbero queste, stando a Asphalt&Rubber.com, le due versioni alle quali starebbe lavorando la Indian per la FTR 1200. Il sito si sbilancia anche sulle tempistiche di uscita. Già il prossimo anno potrebbe arrivare la stradale mentre per la adventure bisogna attendere il 2021. 

La Indian FTR 120 diventerebbe quindi un nuova ‘piattaforma’, dalla  quale far derivare altre versioni con l'obiettivo di sdoganare la Indian dal mondo delle cruiser e dimostrare di essere un marchio in grado di essere presente in tutti i segmenti. Indian, dunque, non punterebbe a fare concorrenza ad un marchio finora considerato assimilabile, quale Harley-Davidson, ma aspirerebbe a competere con marchi come Honda, Yamaha e Kawasaki. 

UN NUOVO MOTORE PER LA FTR 1200 - La Casa americana è impegnata su più fronti e starebbe lavorando per la FTR1200 anche su un nuovo motore raffreddato a liquido V-Twin a 60 gradi a camma singola e quattro valvole per cilindro. Stando a una fonte anonima di Motorcycle.com, il motore avrà una cilindrata di 1770 cc e si connetterà a una trasmissione a sei velocità, con ben 120 cavalli.
Il modello potrebbe chiamarsi Raptor e dai rumors in questo caso potrebbe ben trattarsi di una diretta rivale di Harley-Davidson, in particolare della Road Glide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...