Ducati Panigale V4, la moto tributo a Hayden all'asta per beneficenza

Il V4 special è stato realizzato dalla concessionaria Ducati americana MotoCorsa che prevede di venderlo su Ebay. Il ricavato sarà devoluto a una fondazione scelta dalla famiglia del pilota scomparso
Ducati Panigale V4, la moto tributo a Hayden all'asta per beneficenza

Una Ducati Panigale V4 con una bellissima livrea con i colori ufficiali del 2012, senza adesivi, dipinta interamente a mano e protetta da una speciale vernice. Così la concessionaria Ducati americana MotoCorsa ha deciso di rendere omaggio a Nicky Hayden.

Volevamo fare qualcosa di speciale per Nicky Hayden e la Fondazione NH per rendere omaggio a lui e all’eredità che ha lasciato", spiega il direttore generale MotoCorsa Jamie Rucklos in un’intervista con la testata AsphaltAndRubber.com.
"Il modo migliore per rendere omaggio alla memoria di Nicky - aggiunge Rucklos - è stato quello di costruire una moto tributo ispirata alla livrea della sua Ducati MotoGP del 2012. Il nostro obiettivo fin dal primo giorno era quello di svelarla durante la gara MotoGP ad Austin. Penso che Nicky Hayden abbiaun posto speciale nel cuore di molti ducatistiper via delle cinque stagioni trascorse con il team Ducati e perché gli Stati Uniti sono uno dei più grandi mercati per Ducati "

Per quanto riguarda l'equipaggiamento della Ducati Panigale V4, MotoCorsa ha attinto dal catalogo Ducati Performance, ma non solo. Ci sono anche carbonio BST, frizione a secco irmata STM e sospensioni targate Öhlins.  MotoCorsa prevede di vendere la moto prossimamente sul sito di aste eBay, con la possibilità di acquisto immediato a 69.000 dollari, equivalenti a 60.000 euro. L'intera vendita sarà devoluta alla New Hampshire Foundation, una fondazione scelta dalla famiglia Hayden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...