Yamaha 3CT, il nuovo scooter a tre ruote

Il marchio giapponese potrebbe commercializzare il nuovo modello nel 2020 e anticipare la concorrenza nell'ambito dei veicoli a tre ruote
Yamaha 3CT, il nuovo scooter a tre ruote

I modelli a tre ruote potrebbe avere un ruolo sempre maggiore nel futuro di moto e scooter. I marchi del settore si interrogano su questa possibile strada da percorrere specie dopo il successo dell'MP3 della Piaggio e la proposta di modelli moto a tre ruote come la Niken.

La Yamaha pare abbia deciso di aumentare il proprio parco di moto e scooter a tre ruote, certi in questo modo di anticipare la concorrenza dei competitors, finora un po' timida su questo versante sperimentale. Lo rivela il sito Ride Apart che ha scoperto in un deposito brevetti, documentazione relativa a un prototipo interessante denominato 3CT, qualcosa che Yamaha ci aveva già fatto vedere a Eicma 2018.

Si tratterebbe della versione 300 dell'attuale Tricity (da notare l'assonanza del nome) equipaggiato con il motore dell'XMax 300. Tutto fa pensare a una presentazione del modello a Eicma 2019 con commercializzazione nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...