Sandro Paffi, in moto per 4500 chilometri contro il Parkinson

Una traversata in moto da Pisa alla Transilvania a a bordo di una Honda Transalp 650. E' la sfida che attende Sandro Paffi, 58enne di Pisa, afflitto dal morbo di Parkinson
Sandro Paffi, in moto per 4500 chilometri contro il Parkinson

Ci danniamo l'anima per avere cose effimere, che corriamo dalla mattina alla sera spesso per un telefonino, una vita frenetica, dando per scontato la cosa più importante... la Salute”, lo scrive Sandro Paffi, 58 anni, di Pisa, sulla pagina Facebook aperta lo scorso 1° marzo per raccontare la sua nuova vita insieme al “clandestino” ovvero il Morbo di Parkinson. 

Per sfidare la malattia che lo affligge, continuare ad assaporare la vita e trasmettere le sue emozioni, Sandro ha deciso di regalarsi una sfida: andrà in solitaria, a bordo della sua motocicletta, fino in Transilvania. La terra del Conte Dracula, per tutti, e uno dei percorsi più affascinanti da fare su due ruote per gli appassionati. “È stato a lungo il mio sogno, sai di quelli che dici: l’anno prossimo lo faccio e poi per una ragione per l’altra lo rimandi. Adesso lo faccio e lo faccio col clandestino”, scrive a riguardo Sandro sempre su Facebook,

La Transfagarasan è lunga 152 chilometri, partendo da Pisa bisogna aggiungerne circa 4.000 in solitudine, tra andata e ritorno. La moto chiamata a questa traversata è l’Honda Transalp 650, a cui Sandro vuole bene: “non è proprio un ultimo modello, ma è come me”. In sostegno a questa iniziativa sono arrivati anche degli sponsor: la Continental ha messo a disposizione le gomme, la Givi il casco e il cupolino per la moto, la Ufo Plast l’abbigliamento per Sandro, la Kk bike ha offerto catena, corona e pignone. Sandro viaggerà da solo, ma con la spinta di tutti i suoi amici e sostenitori.

Per chi volesse, sulla pagina Facebook “Sandro sfida il Parkinson” sono riportate le modalità per sostenere l’avventura di Sandro attraverso le donazioni. La Transfagarasan è aperta solamente quattro mesi all’anno, a partire dal 1° luglio per i mesi estivi. Per questo motivo La Transalp 650 partirà da Pisa il 30 giugno, e noi ci uniamo a tutti gli altri con un “in bocca al lupo” per questa bella avventura.

Foto: Pagina FB Sandro Paffi 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...