Un Qooder per la Croce Rossa Italiana

In occasione del centenario dell'ente, è stato consegnato un veicolo alla Croce Rossa di Napoli da utilizzare per le attività di pronto intervento e primo soccorso
Un Qooder per la Croce Rossa Italiana

Un Qooder è stato consegnato alla Croce Rossa Italiana in occasione del centesimo anniversario della Fondazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Le cerimonia di consegna si è tenuto al Red Cross Camp di Solferino, in provincia di Mantova. Presenti Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles; Francesco Rocca, Presidente della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; Paolo Monorchio, Presidente Comitato Croce Rossa di Napoli.

IL QOODER DELLA CROCE ROSSA – Veicolo a quattro ruote che combina caratteristiche e proprietà di auto e moto, il Qooder si adatta a percorsi difficilmente affrontabili da altri mezzi, con garanzia di stabilità e sicurezza grazie al sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting System, che gli permette di inclinarsi come una moto e, al contempo, di  mantenere aderenza all’asfalto, grazie alle 4 ruote "pieganti" da 14 pollici. Caratteristiche  queste che, nel Qooder ,consegnato alla Croce Rossa, si affiancano alla livrea rossa che richiama i colori dell’ente e a ulteriori dotazioni come il bauletto per il trasporto del kit di primo soccorso, le sirene, i lampeggianti direzionali a LED, il faro lampeggiante LED di colore blu posto su asta estensibile manualmente. Il Qooder realizzato per la CRI è stato acquistato dalla Croce Rossa di Napoli. Il mezzo sarà utilizzato nelle attività di primo soccorso in città e provincia con interventi sia diurni che notturni.

LE DICHIARAZIONI -  “E’ per noi un privilegio sostenere la Croce Rossa Italiana nelle sue attività quotidiane di servizio per il soccorso dei cittadini – ha commentato Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles durante la cerimonia di consegna -  È una partnership rivolta al sociale, che va a supportare tutti gli operatori e i volontari che mettono la propria vita al servizio della comunità.  “Il Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana – ha dichiarato Paolo Monorchio -  ha scelto, per aiutare i più vulnerabili e gli ultimi, l’innovazione tecnologica e la sicurezza di un veicolo che siamo sicuri rivoluzionerà il metodo di fare soccorso”. 

LO SCORSO 4 GIUGNO, due Qooder sono stati consegnati ai Carabinieri del comando Generale “Pastrengo” di Milano in occasione dei 205 anni dalla fondazione dell’Arma (ne abbiamo parlato qui)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...