Tuttosport.com

Husqvarna, tutti i segreti della FS 450 MY20
0

Husqvarna, tutti i segreti della FS 450 MY20

Cambiano motorizzazione, ciclistica e componentistica per la Supermoto svedese, progettata per offrire una piacevole dinamica di guida. Compatta e leggera, il prezzo è di 10.890 euro

giovedì 4 luglio 2019

Una monocilindrica avanzata, con chiari riferimenti all'universo racing, e dalle caratteristiche di qualità premium: è così che Husqvarna, dalla sede di Jonkoping, ha presentato la sua Supermoto FS 450 MY20, lanciata da poco sul mercato.

I PUNTI DI FORZA - A caratterizzare la Supermoto della Casa di origine svedese è il motore compatto da 63 cavallimontato in un leggero telaio e abbinato a sovrastrutture moderne. La FS 450, infatti, è stata progettata per offrire una dinamica di guida che dia immediata fiducia e consenta di raggiungere le prestazioni fra i cordoli, portando avanti il lungo impegno di Husqvarna Motorcycles nell’ambito supermoto.

MOTORIZZAZIONE - Il motore monoalbero della FS 450 adotta di serie l’avviamento elettrico e vanta un’erogazione della potenza reattiva e piena, trasmessa a terra da un cambio a 5 rapporti di PANKL Racing Systems. 
Contribuisce alle prestazioni di questa moto anche il layout compatto della testa, che porta l’albero a camme più vicino al baricentro della moto, per un handling e una manovrabilità ottimali alle alte velocità. Il bilanciamento delle rigidezze del telaio, attentamente studiato, promette al contempo un eccellente feedback per il pilota e una stabilità in rettilineo

LA CICLISTICA - Le sovrastrutture della FS 450 puntano ad offrire ergonomia e quindi controllo e comfort di livello superiore, per permettere al pilota di ottenere prestazioni maggiori per periodi di tempo più lunghi. La forcella WP XACT 48 è stata progettata per facili regolazioni e per produrre un’aderenza e una stabilità dell’avantreno rassicuranti, con smorzamento progressivo e costante, e lavora in combinazione con il monoammortizzatore WP che offre 266 mm di escursione alla ruota posteriore. L’impianto frenante Brembo prevede con pompa e pinza radiale a 4 pistoncini accoppiati a un disco da 310 mm. A completarlo, una pinza a pistoncino singolo e un disco da 220 mm al retrotreno. 

GARANZIA PREMIUM – La componentistica premium prevede le piastre lavorate CNC dal pieno, le ruote Alpina e i pneumatici Bridgestone, il telaietto in composito a base carbonioparticolarmente leggero, e il comando idraulico Magura della frizione.

ABBIGLIAMENTO - Husqvarna offre anche una gamma rivisitata di abbigliamento e accessori, pensati per soddisfare alti standard qualitativi e che includono capi tecnici e parti speciali progettati per migliorare ulteriormente le prestazioni di questo nuovo modello supermoto.

LE CIFRE - La FS 450 MY20 sarà disponibile a partire da luglio di quest’anno nei concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles di tutto il mondo. Il prezzo per l’Italia è fissato in 10.890 euro IVA inclusa.

husqvarna fs 450

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...