Yamaha XSR 700 TT, special "Made in Portugal"

I lusitani Nuno Capelo di Capêlo's Garage e Ricardo Santos di Elemental Rides hanno vestito da enduro questa moto per il progetto Yamaha Yard Built.
Yamaha XSR 700 TT, special "Made in Portugal"

Una special vestita da enduro: è così che si presenta la Yamaha XSR 700 TT (true tribute) su cui hanno lavorato i portoghesi Nuno Capêlo (Capêlo's Garage) e Ricardo Santos (Elemental Rides). L'atmosfera è quella delle gare anni Ottanta, abbiamo le foto e vi raccontiamo la nostra opinione di questa build concepita all'interno del progetto Yamaha Yard Built.

MECCANICA - Molto interessanti i lavori svolti: le sospensioni sono della Showa, pluriregolabili con escursione da 230 mm, ruote con mozzi Talon e cerchi Excel, raggi in acciaio inossidabile da 18" e 17". I pneumatici scelti sono dei tassellati della Mitas. Anche tutto l'impianto frenante è nuovo: disco EBC e pinza Brembo offroad all'anteriore con rimozione dell'ABS. Invariato invece il motore.

ESTETICA - Il serbatoio è in acciaio ed è stato realizzato a mano. Cambiati anche i parafanghi mentre sono stati aggiunti dei portanumeri in lamiera. Il fanale sul posteriore è a led. Molto interssante il sistema di scarico montato in alto. Per il momento non è un programma la messa in vendita di un kit specifico per la trasformazione, ma chissà che il gradimento del pubblico non possa invogliare Yamaha a fare qualcosa di simile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...