Joaquin Phoenix, anche ai premi Oscar tocca il carroattrezzi

Qualche anno fa, a bordo della sua Ducati Supersport del 2001 (disegnato da Pierre Terblanche), l'interprete di Joker ha avuto un piccolo imprevisto che lo ha costretto a chiamare il carroattrezzi
Joaquin Phoenix, anche ai premi Oscar tocca il carroattrezzi

Se la scorsa notte tutti gli occhi erano puntati sul palco degli Oscar, dove Joaquin Phoenix ha ricevuto la statuetta come miglior attore protagonista per il ruolo nel film Joker, non tutti sanno che l'attore ha una grande passione per le due ruote. Non è mai stato un vip comune: una storia lunga e difficile, un rapporto atipico con la fama e i premi (molti, vinti nel corso della sua carriera). Queste sue caratteristiche le ha riportate anche nella scelta delle sue moto. Ed ecco cosa è successo a bordo della sua Ducati Supersport gialla qualche anno fa. 

Modello disegnato da Pierre Terblanche

Sicuramente il neo premio Oscar si ricorderà di quella volta che è rimasto a piedi lungo le strade di Beverly Hills. La sua Ducati ha ceduto e l’attore è stato costretto a chiamare un carroattrezzi. Una Ducati decisamente appariscente e con un’importante storia alle spalle. Si tratta infatti del modello del 2001 disegnato da Pierre Terblanche, designer sudafricano che ha a lungo collaborato con la Casa di Borgo Panigale, realizzando modelli dallo stile piuttosto radicale. Joaquin Phoenix è sempre stato una star atipica, poco a suo agio davanti alle telecamere (tranne quelle dei film di cui è stato protagonista) e nel ricevere i premi, come ha ribadito anche la scorsa notte sul palco degli Oscar. Quale altra moto poteva scegliere?

Ducati Paul Smart 1000LE, asta per l'edizione limitata del 2006

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...