Brixton 500 Crossfire: la piccola scrambler austriaca si presenta

La piccola-grande scramblerina costa 5.999 euro, e sbarca sul mercato con il suo bicilindrico da 35 kW, esattamente quanto consentito dalla patente A2
Brixton 500 Crossfire: la piccola scrambler austriaca si presenta

Dal debutto avvenuto a EICMA nel 2016, ad oggi, di strada ne ha fatta parecchia. Eppure è un Marchio ancora giovane. Ma Brixton è già una realtà consolidata, vendendo pacifiche moto dallo stile vintage. La loro nuova creatura è una quasi-ammiraglia: si chiama Crossfire 500, è disponibile anche in versione X ed è una motoretta che all’occorrenza si guida con patente A2. Promette una guida brillante, all’altezza del suo aspetto, ed è venduta a un prezzo allettante: 5.999 euro (6.299 la X).

Prodotto made in Austria

Brixton Motorcycles fa parte di KSR, gruppo austriaco che negli anni ha acquisito diversi marchi (NIU per gli scooter elettrici, Lambretta, Malaguti…) e che sta crescendo molto rapidamente. Brixton però è nata una manciata d’anni fa partendo da un foglio di carta: KSR progetta, disegna e sviluppa le Brixton, che poi vengono fatte produrre (su loro specifiche, ci tengono a precisare) da Gaokin, colosso cinese con sede a Chongqing, che tra le altre cose fornisce anche il motore. Questo è un bicilindrico in linea parallelo di 486 ccraffreddato a liquido capace di 48 CV a 8.500 giri e 43 Nm di coppia massima. È abbracciato da un telaio in tubi di acciaio (motore parte stressata) e sovrastato da un serbatoio disegnato da una X, simbolo della Crossfire. Le sospensioni sono KYB regolabili, i fari tutti a LED, i freni J.Juan, gli pneumatici Pirelli, il peso è di 180 kg in ordine di marcia. Mica male, no?

Brixton 500 Crossfire: ecco le versioni

Come già anticipato ci saranno due versioni, standard e X. La standard avrà il portatarga solidale con il forcellone (sulla X è fissato sotto la sella), una sella vagamente ingobbita (sella piatta per la X), un manubrio largo 751 mm (851 la X) e pneumatici Pirelli Angel ST (Pirelli MT60 RS). Le vedremo non prima di agosto nei concessionari autorizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...