Yamaha, il progetto del futuro: la moto che non cade

Dalla Casa di Iwata fanno sapere di essere al lavoro sull'innovativa tecnologia che segnerà inevitabilmente i prossimi decenni del Marchio
Yamaha, il progetto del futuro: la moto che non cade

Yamaha pensa al futuro e lo annuncia chiaramente durante la presentazione virtuale del Tricity 300. La notizia è di quelle destinate a suscitare una certa curiosità: Daisuke Asano, responsabile della divisione Leaning Multi Wheel, e Takuya Kinoshita, direttore generale delle Motorcycle Business Operations di Yamaha, svelano che la Casa di Iwata sta lavorando per realizzare una moto che non cade.

Yamaha Tricity 300, pronto per la città

Pensando al futuro

Un progetto che, dicono i rappresentati Yamaha, segnerà inevitabilmente il futuro del Marchio fino al 2030. Seppur una notizia eclatante, i recenti lavori della Casa di Iwata vanno in questa direzione: si pensi solo alla tecnologia del nuovo Tricity 300 oppure ai concept, presentati gli scorsi anni, Motorbot e Motoroid 03.

Anche Honda e Harley-Davidson

La concorrenza per questa innovativa tecnologia è tanta. E se Yamaha vuole essere la prima azienda a portare sul mercato la moto che non cade deve darsi da fare. Honda, per esempio, aveva fatto un passo avanti nel 2017 con la presentazione del Riding Assist-E (sistema che assicura equilibrio alla moto, ferma e anche a basse velocità). Ma si parla anche del self-balancing che Harley-Davidson sta progettando per i suoi cruiser. E ancora, ci sono molte start up al lavoro. Chi arriverà per primo?

Yamaha presenta Tricity 300: ecco prezzo e disponibilità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...