Aldo Serena, il video clamoroso: basta coi monopattini folli a più di 80 km/h! VIDEO

Da 20-25 km/h a elevatissime velocità: ecco la nuova moda di truccare i monopattini. La prova arriva da più di un filmato che circolano in rete (compreso un video postato su Twitter da Aldo Serena)
Aldo Serena, il video clamoroso: basta coi monopattini folli a più di 80 km/h! VIDEO

Il post lockdown ha sancito l'ascesa dei monopattini elettrici. I nuovi mezzi della micromobilità urbana a zero emissioni, però, stanno creando non pochi pochi problemi, come si può notare dalle numerose notizie (negative) che quasi ogni giorno li coinvolgono. L'ultima riguarda un video che sta circolando sul web con  protagonista un pazzo che sfreccia a su una strada extraurbana a bordo del suo monopattino. Inevitabile la polemica: sia sull’uso sconsiderato del mezzo ma anche delle norme poco chiare (lo abbiamo ripetuto tantissime volte) che ne regolano la guida.

Sul monopattino elettrico fa 10 km sulla A14: fermato dalla Polizia

Un gioco pericoloso

Oltre alle gare notturne, la nuova tendenza è quella di truccare i monopattini: da 20/25 km si passa a velocità spropositate per questi mezzi, come 50 o addirittura 100 km/h, come nel caso nel video che spopola in rete. A tal proposito, è intervenuto il presidente dello Sportello dei Diritti Giovanni d’Agata: “I monopattini elettrici truccati esistono e fanno anche i 120 km/h. Pur essendo già nel mirino delle forze dell’ordine perché molti li usano in due, cosa espressamente vietata dal codice della strada, le misure prese contro questi comportamenti sono ancora troppo poche. Anche se è dura, le forze dell’ordine inizino a controllarli”.

Il tweet di Aldo Serena 

Sulla questione monopattini interviene anche Aldo Serena, tramite un tweet. L'ex attaccante ha postato un video, di notte, con un monopattino che viaggiava a velocità importanti: circa 85 km/h (si nota dalla ripresa sul diplay dell'auto) superando vetture. "Non so cosa dire" il commento di Serena. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...