Moto sott’acqua, è possibile? Il video dell'esperimento

Su YouTube circola un video in cui i ragazzi di Bikes & Beards hanno tentato l'impresa, modificando una Lifan. Vi raccontiamo cosa è successo
Moto sott’acqua, è possibile? Il video dell'esperimento

Una moto puà stare sott'acqua senza galleggiare? A questa domanda hanno provato a rispondere, sfidando le leggi della fisica, i ragazzi di Bikes & Beards. La protagonista dell'esperimento è una Lifan, moto decisamente economica: inutile, infatti, puntare su un modello più caro o blasonato, perché finita la prova il mezzo non sarebbe stato più utilizzabile. Il bizzarro esperimento, infine, è stato caricato su YouTube: ecco cosa è accaduto. 

L'esperimento, step by step

Prima di tutto sono state isolate con del silicone le parti elettriche. Successivamente si è passati all’installazione di due tubi: il primo è una specie di snorkel per far “respirare” il motore e l’altro per i gas di scarico. L’esperimento è avvenuto in una piscina da giardino: tramite un muletto hanno risolto il problema di immergere la moto in acqua, rigorosamente accesa. Non sono mancati altri imprevisti, come quello allo scarico, ma per ognuno è stata trovata una soluzione. Obiettivo per il giro in piscina: 10 minuti. Risultato: prova superata!

Tom Cruise a Roma fa impazzire i fan sulla moto della polizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...