Ducati Streetfighter V4 S 2021, Euro5 e nuova colorazione Dark Stealth

La nuova versione della naked sarà nei concessionari da novembre con un look nero opaco, che la rende più aggressiva, e l'aggioramento agli standard di emissioni
Ducati Streetfighter V4 S 2021, Euro5 e nuova colorazione Dark Stealth

Interessanti novità per la Ducati Streetfighter V4 S. La versione 2021, infatti, si arricchisce della nuova colorazione Dark Stealth e dell'omologazione Euro5 e sarà disponibile nei concessionari da novembre. L'aggiornamento sugli standard di emissioni, però, interessa non solo la naked ma tutti i modelli della gamma Ducati Streetfighter V4.

Come definire lo Streetfighter V4 S? La descrizione perfetta arriva direttamente da Ducati: “la Panigale V4 spogliata delle carene”. La naked di Bordo Panigale ha il manubrio alto e largo e pesa 178 kg. A spingerla il Desmosedici Stradale 1.100 cc che eroga 208 CV, troviamo anche ali biplano e un modernissimo pacchetto elettronico. La novità per il 2021 si chiama Dark Stealth, colorazione nero opaco in grado di far risaltare il lato più aggressivo della naked.

Aggiornamento agli standard di emissioni

L’altra novità, come anticipato, è l’omologazione Euro5 che verrà estesa a tutti i modelli della gamma Ducati Streetfighter V4. L’aggiornamento agli standard di emissioni, però, non ha modificato i valori di potenza e coppia della V4 ma li ha solo riposizionati a regimi di rotazione differenti. La naked eroga una potenza di 208 CV (153 kW) a 13.000 giri/minuto (250 giri più in alto rispetto alla versione Euro4) e una coppia di 12,5 Kgm (123 Nm) a 9.500 giri/minuto (2.000 giri/minuto più in basso dell’Euro4). Le modifiche ci sono state alla linea di scarico del Desmosedici Stradale e alla calibrazione motore, ritocchi necessari per rispettare il nuovo standard europeo sulle emissioni inquinanti. Cambiamenti anche per il silenziatore che, immutato nell’aspetto, utilizza catalizzatori maggiorati (+10 mm di lunghezza) e ha una nuova tecnologia di impregnazione dei metalli nobili (fondamentali per massimizzare la capacità di convertire i gas inquinanti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...